Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Riaperto il bando Traguardi: fai domanda entro il 31 luglio
Data di pubblicazione
15/05/2023

Traguardi accompagna le famiglie nel loro percorso di crescita e cambiamento permettendo di crescere i figli in condizioni di sicurezza emotiva, economica e sociale e usufruire dei principali servizi educativi. È aperto il secondo bando Traguardi del 2023 rivolto ai genitori di bambini tra gli 0 e i 2 anni.

 

Chi può aderire?

Possono aderire le famiglie italiane e straniere residenti a Torino e con un ISEE inferiore a 8400 euro, con almeno un figlio tra gli 0 e i 2 anni (cioè nato nel 2023, 2022, 2021).

 

Cosa offre Traguardi?

Il programma agisce su tre livelli:

incentiva economicamente la scelta di frequentare l’asilo nido e altri servizi integrativi per i bimbi in età compresa tra 0 e 2 anni, perché questa scelta consente di sviluppare al meglio le proprie capacità relazionali e cognitive e inserisce la famiglia all’interno di un prezioso sistema di relazioni;

propone a entrambi i genitori robusti percorsi di orientamento e aggiornamento professionale per rafforzare la posizione degli adulti nel mercato del lavoro e aumentare l’accesso a lavori meglio retribuiti;

prevede per tutta la famiglia corsi di sensibilizzazione e formazione per conoscere i propri diritti e momenti aggregativi per accrescere la propria rete di relazioni vivere il proprio quartiere.

 

Che impegno prevede il programma?

Partecipare a Traguardi richiede un impegno attivo durante i 2 anni di durata del progetto. Al momento dell’adesione, i partecipanti firmeranno il Patto di adesione, il documento che contiene tutte le informazioni sulle attività a cui dovranno partecipare, come percorsi formativi e opportunità di apprendimento e sviluppo personale.

 

Come partecipare?

Compila la domanda online entro il 31 luglio 2023.

 

 

COMPILA QUI LA TUA DOMANDA DI ADESIONE!

 

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.