Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Organizzazione

Persone, ruoli e contributi.

Home / Ufficio Pio / Organizzazione

Lo staff di Ufficio Pio è composto da figure professionali diversificate e volontari, che si impegnano ogni giorno nel perseguire la nostra missione.

 

Personale competente e volontari selezionati e formati.

Operatori

In Ufficio Pio lavorano 31 persone, quattro di queste sono dedicate al funzionamento della struttura, alla comunicazione e all’organizzazione dell’attività di volontariato. L’attività istituzionale è organizzata in tre Aree di missione all’interno delle quali operano le equipe dei Programmi istituzionali. All’interno delle equipe sono presenti professionalità diverse: assistenti sociali, educatrici ed educatori, counselor e altri specialisti.

Volontari

Il contributo offerto dai nostri volontari è fondamentale per la realizzazione degli interventi rivolti ai beneficiari dell’Ufficio Pio. Ad oggi, sono circa 100 i volontari che collaborano in modo gratuito e solidale nelle équipe dei diversi Programmi. Contribuiscono significativamente all’affiancamento delle persone, alla facilitazione nel rapporto tra i beneficiari, l’Ente e i servizi del territorio, all’informazione orientativa per accedere ai Programmi. Per scoprire come entrare a far parte della nostra famiglia di volontari visita la sezione dedicata.

Documenti di riferimento

Carta del volontariato - Principi generali

Scarica il file

Carta del volontariato - Codice etico

Scarica il file