Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Sono online le graduatorie del Servizio Civile Digitale 2023 con Fondazione Ufficio Pio
Data di pubblicazione
07/11/2023

Sono disponbili sul sito della Città di Torino le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Digitale proposti da Città di Torino e dagli enti partner nel 2023, incluso il progetto “Competenze digitali per una piena cittadinanza” di ITER – Comune di Torino e Fondazione Ufficio Pio, che ospiterà 3 volontari con vitto (con ticket pasto).

 

Consultazione delle graduatorie


 
Per trovare l’esito della tua candidatura apri, più sotto in questa pagina http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/graduatorie-servizio-civile-digitale, il file relativo al progetto “Competenze digitali per una piena cittadinanza”.

  • prima devi recuperare il “codice domanda”, indicato nella mail di ricevuta della domanda di candidatura (Non sono stati indicati i nominativi a tutela della privacy)
  • utilizza “ctrl+F” e “codice domanda”
    (dopo aver aperto il documento, sulla tastiera di un PC premi il tasto Ctrl e, senza lasciarlo, il tasto F – se usi un cellulare puoi effettuare la ricerca utilizzando “Trova nella pagina”, clicca sui tre puntini in alto a destra – se usi un iPhone ti consigliamo di usare il browser Firefox).

 
Verifica nel file l’esito della tua candidatura, che potrebbe essere:

 

  • Idoneo/a selezionato/a”, ciò vuol dire che sei stato scelto e inizierai il progetto presumibilmente nella data indicata
    In questo caso riceverai comunicazioni dal Ufficio Servizio Civile della Città di Torino, relative all’avvio.
    Se hai cambiato programmi e non intendi prendere servizio ti invitiamo a comunicarci al più presto di voler rinunciare, in modo da verificare subito la disponibilità di altri candidati in graduatoria e dare la possibilità ad altri giovani di diventare volontari di servizio civile. In questo caso scrivi a: civile.volontario@comune.torino.it
  • Idoneo/a non selezionato/a”, significa che potrai partecipare al progetto per il quale ti sei candidato solo se qualcuno prima di te rinuncerà e la graduatoria scorrerà fino alla tua posizione.
    Potrai dare la tua disponibilità per posti vacanti (liberi) di altri progetti o sedi.
    In questo caso potresti ricevere via email delle proposte relative a posti disponibili perchè non coperti, qualora dovessero verificarsi queste opportunità.
  • Non idoneo/a“, significa che non hai superato il colloquio, potrai ripresentare domanda al prossimo Bando.

 
 
Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio Servizio Civile – Comune di Torino

 

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.