Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Partecipa al nuovo bando DigitAll: hai tempo fino al 1 novembre!
Data di pubblicazione
17/10/2022

Il programma DigitAll offre gratuitamente un corso di formazione (in presenza e online) a persone adulte che necessitano di rafforzare le proprie competenze digitali. Inoltre DigitAll fornisce, a titolo gratuito, una connessione wi-fi per un anno, un router e un tablet, strumenti indispensabili per accedere alle opportunità e ai servizi della rete.

Cliccando qui puoi scoprire il programma del corso.

 

Chi può partecipare?

  • Avere almeno un/a figlio/a minore in età scolare (nato tra il 2004 e il 2016).
  • Avere la residenza nel Comune di Torino.
  • Essere in possesso di un ISEE 2022 valido uguale o inferiore a 8.400 euro.
  • Avere basse competenze digitali
  • Non aver già partecipato a DigitAll precedentemente.

 

Come iscriversi?

Con questo bando il programma DigitAll accoglierà fino a 500 persone. Se hai i requisiti, iscriviti ora compilando la domanda online: hai tempo fino al 1 novembre 2022.

COMPILA QUI LA TUA DOMANDA DI ADESIONE!

 

 

Perché DigitAll?

La mancanza di accesso alla rete è ancora molto elevata in Italia, dove si stima che solo il 22% della popolazione abbia competenze digitali avanzate e 1 casa su 4 non ha una connessione internet. Questo esclude le persone offline da diritti fondamentali, di informazione, di ricerca attiva del lavoro, di aggiornamento e mobilità professionale. Anche l’incapacità di discriminare tra informazioni fondate e notizie false può compromettere la partecipazione alla vita sociale e democratica del paese.

DigitAll contribuisce quindi a colmare il divario digitale offendo alle famiglie nuove opportunità e migliori strumenti per sfruttare le potenzialità del web e affiancare i figli nel loro percorso di crescita. Grazie alle nuove competenze acquisite, i genitori potranno, ad esempio, trovare un lavoro, migliorare quello di partenza o supportare i figli attraverso l’utilizzo del registro elettronico, effettuare la richiesta di bonus, accedere ai servizi del sistema sanitario nazionale, ecc.

 

 

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.