Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Insieme ad Assifero, Fondazione Ufficio Pio partecipa all’udienza privata da Papa Francesco
Data di pubblicazione
31/01/2023

Anche Fondazione Ufficio Pio ha partecipato all’udienza privata da Papa Francesco, tra gli oltre 280 partecipanti soci e partner di Assifero, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano tenutasi il 26 gennaio. L’udienza privata si inscrive nelle celebrazioni dei vent’anni di Assifero, associazione che conta 140 tra fondazioni di famiglia, d’impresa, di comunità, enti filantropici secolari e altri enti della filantropia, che partecipano con responsabilità alla difesa dei diritti fondamentali e alla affermazione di uno sviluppo sostenibile, inclusivo ed equo.

Nell’incontro il Papa ha invitato gli enti aderenti ad Assifero a lavorare su 3 valori:

  1. la promozione del bene integrale della persona
  2. l’ascolto delle comunità locali
  3. la vicinanza agli ultimi.

 

Il discorso completo del Santo Padre è disponibile a questo link.

 
“Il tracciato dell’operato di Assifero riconduce sempre a quanto auspicato e invocato dal Santo Padre: mettere al centro di ognuna delle proprie azioni la dignità umana; ripercorrere, con responsabilità, processi partecipativi che attivino la coscienza umana, e insieme la coscienza politica di coloro che possono cambiare il corso delle cose; donare speranza, verso una società giusta ed inclusiva.” afferma
Stefania Mancini, Presidente di Assifero. “È per noi una profonda gioia e un grande privilegio essere accolti alla presenza del Santo Padre e iniziare con le Sue parole e la Sua benedizione questa nuova fase del nostro cammino”. Il discorso completo della Presidente di Assifero è disponibilea questo link.
 
 
 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.