Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Il nuovo sito internet è online
Tante novità per essere più vicini ai cittadini.
Data di pubblicazione
21/12/2021

Con l’aggiornamento pubblicato oggi si completa la prima fase di rinnovo del sito nostro internet.

 

In meno di un anno è completamente cambiato il modo in cui enti e cittadini possono dialogare, conoscersi, chiedere e rendere servizi. Le regole imposte dal distanziamento sociale ci hanno invitato a studiare nuove soluzioni per offrire ai cittadini gli stessi servizi di informazione, orientamento, rendicontazione e aggiornamento che in passato potevamo offrire attraverso il servizio di InfoPio presente in Sede, i numerosi Centri partner diffusi sul territorio e gli eventi pubblici organizzati.

 

Siamo dunque lieti di presentare un nuovo sito e nuove funzionalità.

 

Abbiamo creato uno strumento per permettere ai cittadini di orientarsi facilmente all’interno dei nostri Programmi e capire, rispondendo a pochissime domande, quali possono rispondere ai loro progetti di vita.

 

Dalla pagina principale i naviganti potranno accedere direttamente ai contenuti più frequenti e di maggior interesse grazie a delle scorciatoie ben evidenti.

 

Abbiamo rinnovato l’area istituzionale per comunicare al meglio la nostra missione, le nostre sfide e la nostra organizzazione.

 

Abbiamo dedicato una sezione a raccontare le esperienze di solidarietà realizzate grazie ai cittadini che hanno scelto l’Ufficio Pio come destinatario di lasciti testamentari, donazioni o come ente presso cui costituire Fondi e iniziative di fundraising.

 

Infine, per rendere più accessibili e disponibili i nostri documenti abbiamo dedicato una sezione alle Pubblicazioni in cui raccoglieremo documenti di bilancio, programmatici, indagini, ricerche e pubblicazioni scientifiche relative agli studi di valutazione delle nostre attività.

 

Oggi il sito si presenta in lingua italiana con alcune parti tradotte in arabo. Nelle prossime settimane sarà possibile navigare l’intero sito in lingua italiana e inglese e ogni pagina dedicata ai Programmi conterrà una scheda scaricabile in arabo.

 

Ogni utente che accede al sito potrà trovare con maggiore facilità il percorso di navigazione più adatto alle sue esigenze e ai suoi interessi. Inoltre, potrà navigare il sito e compilare le domande di accesso ai Programmi da computer, tablet o smartphone, senza alcun problema di visualizzazione o di accesso ai contenuti disponibili.

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.