Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Estate Ragazzi Torino: via alle iscrizioni dall’8 maggio alle ore 12:00 sul sito di Estate Ragazzi
Data di pubblicazione
07/05/2024

Le iscrizioni a Estate Ragazzi avvengono esclusivamente online sul sito estateragazzitorino.it a partire da mercoledì 8 maggio ore 12.00.

 

Che cos’è Estate Ragazzi?

Dal 12 giugno al 26 luglio 2024 Estate Ragazzi Torino propone opportunità ricreative e pedagogiche a bambini e bambine della scuola primaria e offre alle famiglie un servizio per la conciliazione vita-lavoro nel periodo estivo.

Le attività dei Centri Estivi della Città di Torino prevedono la frequenza di attività creative, esperienziali, di scoperta, socialità e movimento presso musei, istituzioni culturali e associazioni del territorio, a Torino e nella prima cintura. La proposta è offerta dall’iniziativa La Bella Stagione 2024, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Consorzio Xké? ZeroTredici e con l’Associazione Abbonamento Musei. Tutti gli iscritti al progetto e all’Estate Ragazzi riceveranno gratuitamente un Abbonamento Musei Junior che durante l’estate garantirà l’accesso alle proposte de “La Bella Stagione”, utilizzabile anche al termine delle iniziative.

I centri estivi sono aperti dal lunedì al venerdì con orario 8.30-17.00. Qui puoi consultare la mappa dei centri estivi che ospitano Estate Ragazzi Torino: https://estateragazzitorino.it/i-centri-estivi-2024/

 

 

Come iscriversi?

Le iscrizioni a “Estate Ragazzi Torino” sono aperte dall’8 maggio alle ore 12:00 sul sito estateragazzitorino.it. Per registrarsi è necessario utilizzare le credenziali SPID. Per avere una tariffa agevolata è necessaria la dichiarazione ISEE.

 

Leggi qui le quote di iscrizioni e regolamento: https://estateragazzitorino.it/regolamento-2024/

 

Se hai bisogno di aiuto per le iscrizioni, puoi rivolgerti agli sportelli digitali presenti sul territorio: cerca QUI quello più vicino a te e prendi un appuntamento!

Da quest’anno sarà possibile ricevere assistenza alla compilazione attraverso il nuovo sportello digitale di ITER in via Revello 18, progettato per supportare le famiglie nella registrazione online al programma Estate Ragazzi, utilizzando SPID e CIE. Questo servizio sarà disponibile a partire da mercoledì 8 maggio fino a venerdì 17 maggio. Per prenotare è necessario inviare una richiesta all’indirizzo email dedicato: iscrizioni.estateragazzi@comune.torino.it. 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni, conoscere le tariffe, l’elenco dei centri estivi e gli ultimi aggiornamenti visita il sito www.estateragazzitorino.it

 

 

Per approfondire

Leggi il comunicato stampa

Scarica il file

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.