Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Estate Ragazzi: il 9 maggio aprono le pre-iscrizioni
Data di pubblicazione
04/05/2023

Nel contesto di “2023. Un’estate insieme” che è stato presentato questa mattina, durante una conferenza stampa dedicata, il programma completo delle attività e degli appuntamenti previsti dall’edizione 2023 di “Estate Ragazzi”, l’iniziativa nata con lo scopo di offrire alle bambine, ai bambini e agli adolescenti torinesi tantissime opportunità ricreative ed educative volte a promuovere il loro benessere e stimolare la loro voglia di imparare e di socializzare.

 

Che cos’è Estate Ragazzi?

Estate Ragazzi è un’iniziativa corale della Città di Torino realizzata da ITERl’Istituzione Torinese Educazione Responsabile, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Ufficio Pio offre, inoltre, attività di svago, di movimento e rinforzo dell’apprendimento con il duplice scopo di supportare le famiglie nel conciliare i tempi di vita-lavoro durante il periodo di vacanze scolastiche.

 

Come funziona?

Dal 12 giugno al 28 luglio 202318 Enti qualificati gestiranno i 49 centri estivi, ospitati negli istituti comprensivi diffusi in tutte le Circoscrizioni del capoluogo piemontese.

Le pre-iscrizioni si effettuano esclusivamente online e apriranno martedì 9 maggio alle ore 12:00 sul sito www.estateragazzitorino.it, per registrarsi è necessario utilizzare le credenziali SPID. È consigliato, inoltre, anche inserire i propri contatti nel portale mioTorinoFacile

 

 

Per avere maggiori informazioni, conoscere le tariffe, l’elenco dei centri estivi e gli ultimi aggiornamenti visita il sito www.estateragazzitorino.it

 
 

 

Per approfondire

Leggi il comunicato stampa

Scarica il file

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.