Per far fronte all’aumento dei prezzi, il Gruppo Iren offre la possibilità ai propri clienti di ottenere un bonus per risparmiare sulla bolletta del teleriscaldamento. Il “Bonus Iren teleriscaldamento 2022” è uno sconto sulla bolletta riconosciuto dal Gruppo Iren a per compensare la maggior spesa sostenuta, a causa dell’eccezionale aumento del prezzo dell’energia nel 2022, alle famiglie che rispettano alcuni requisiti economici specifici.
A chi è rivolto il Bonus?
Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno un contratto per il servizio di teleriscaldamento e che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei seguenti comuni piemontesi: Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Rivoli, Torino.
Il “Bonus Teleriscaldamento 2022” è uno sconto in bolletta applicato a famiglie con indicatore Isee non superiore a 12.000 euro oppure non superiore a 20.000 euro se si hanno almeno 4 figli a carico. Per i Clienti domestici in possesso di questi requisiti viene riconosciuto un Bonus erogato in una sola soluzione per un importo pari a:
- 487,27 € (IVA esclusa) per le famiglie fino a 4 componenti;
- 679,09 € (IVA esclusa) per le famiglie con più di 4 componenti.
Come fare domanda
Le domande si compilano online sui portali dei comuni autenticandosi con le credenziali Spid entro il 31 maggio 2022, salvo proroghe.
Per chi è residente nella Città di Torino è possibile inviare la propria domanda sulla pagina dedicata sul sito TorinoFacile, disponibile QUI.
Di seguito i link per compilare la domanda per gli altri Comuni:
- Beinasco: servizio in fase di attivazione;
- Collegno: servizio in fase di attivazione;
- Grugliasco: servizio attivo;
- Moncalieri: servizio in fase di attivazione;
- Nichelino: servizio attivo;
- Rivoli: servizio in fase di attivazione.
Sarà necessario presentare:
- ISEE aggiornato 2022 in pdf;
- codice cliente e codice contratto, che si possono trovare in bolletta.
Per tutte le informazioni consultare il sito https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento.