Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo

Aperte le preiscrizioni per l’Estate Ragazzi della Città di Torino
Data di pubblicazione
06/05/2022

Come ogni anno è in arrivo l’Estate Ragazzi, il servizio che la Città di Torino organizza per i bambini e le bambine della scuola primaria, proponendo opportunità ricreative e pedagogiche dopo la chiusura delle scuole e offrendo alle famiglie un servizio per la conciliazione vita-lavoro nel periodo estivo.

 

Che cos’è l’Estate Ragazzi?

Estate Ragazzi Torino prevede attività organizzate presso Centri Estivi aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00 dal 13 giugno al 29 luglio 2022.

Ma attenzione! Se la scuola presso cui si realizza il Centro Estivo di interesse è sede di seggio elettorale per il Referendum del 12 giugno, l’Estate Ragazzi inizierà uno o due giorni dopo. È possibile verificare QUI la data di apertura indicata per il Centro scelto.

 

Le attività dei Centri Estivi prevedono visite a musei, istituzioni culturali e laboratori offerte dall’iniziativa “La Bella Stagione 2022”, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Consorzio Xké? ZeroTredici e con l’Associazione Abbonamento Musei.

 

Come ci si iscrive?

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, con l’identità digitale SPID. Per usufruire delle tariffe agevolate è necessario possedere la dichiarazione ISEE 2022.

Dalle ore 12:00 lunedì 9 maggio è possibile compilare la pre-iscrizione sul sito http://www.estateragazzitorino.it/

 

Per avere maggiori informazioni, conoscere le tariffe, l’elenco dei centri estivi e gli ultimi aggiornamenti visita il sito http://www.estateragazzitorino.it/

 

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative.